tappeti elastici brevetti e tecnologia

QUALITÀ E SICUREZZA

Jumpking con più di 60 anni di attività è riuscita ad evolversi sempre grazie alla continua ricerca e all’innovazione tecnologica allo scopo di ottenere dei prodotti di alta qualità e sicurezza. Sia i trampolini elastici destinati al gioco che quelli destinati all’esercizio e al fitness sono stati prodotti per essere utilizzati all’esterno e per molti anni.

Tutti i trampolini elastici Jumpking, infatti, rispettano i requisiti e i test di sicurezza sui giochi da esterno secondo la normativa EN 1176 ma soprattutto sono conformi o superano quanto previsto dalla normativa di riferimento sui trampolini elastici EN 71-14 certificata da TUV (Europa) e ASTM (USA).

Sono completi di rete di protezione anticaduta completamente integrata nella struttura del trampolino rendendo facile il montaggio e offrendo una garanzia di tenuta superiore a qualsiasi altro marchio.

La struttura in acciaio zincato risulta estremamente stabile e favorisce la prestazione massima della molla. La superficie di salto e la rete sono state studiate per essere resistenti e sicure per molti anni.

Ciascun componente viene rigorosamente controllato e testato durante i cicli di produzione per offrire al cliente un prodotto finale di altissima qualità.

La linea JumpPODTM

Una delle innovazioni più importanti di Jumpking, un vero e proprio breaking point con le altre aziende produttrici, è stata la progettazione della linea JumpPODTM.

JumpPODTM fin dalla sua nascita è stata una serie che ha decisamente trainato e ispirato tutto il mercato dei trampolini elastici da vent’anni a questa parte. La serie JumpPODTM, creata e sviluppata negli Stati Uniti, è caratterizzata da importanti brevetti che fanno del trampolino un‘attrezzatura assolutamente durevole nel tempo. La serie ha dato vita ai migliori modelli  di tappeti elastici per il gioco ma soprattutto quelli per il fitness (es.: Jumpking Deluxe)

I brevetti Jumpking

brevetto tappeto elastico molle

Eurospring®

Cos’è?

Sistema brevettato. Posizionamento delle molle alternate sopra e sotto la struttura per distribuire uniformemente il peso e migliorare le prestazioni di salto

brevetto tappeto elastico

POD® connector

Cos’è?

Sistema brevettato. Connettori a T per il sostegno rete integrata nella struttura portante con tre strati di metallo nei punti della struttura più soggetti a tensione

come montare un tappeto elastico

Tri layer T-connector®

Cos’è?

Sistema brevettato. Connettori a T, per l’assemblaggio della struttura portante con sistema ad innesto. Grazie al terzo strato di metallo di rinforzo garantisce maggior resistenza e durata del trampolino

connettore per montaggio trampolino

Tri Layer Welded Tube®

Cos’è?

Sistema brevettato. Come il Tri Layer T – Connector, in più permette il rapido e sicuro montaggio dei pali di sostegno della rete di protezione.

protezione trampolino elastico

Enclosure-System®

Cos’è?

Il sistema di protezione integrato nella struttura evita l’insaccamento nella rete fuori dal trampolino, il pericolo di ribaltamento e di infilare gli arti tra le molle. Il nuovo palo curvo distanziato protegge ulteriormente dall’urto accidentale.

brevetto rete di protezione tappeto

G3 Enclosure®

Cos’è?

Sistema brevettato di sostegno e fissaggio della rete di protezione con paletti flessibili in fibra di vetro rivestiti in PVC. Design moderno, super affidabile, mantiene sempre la rete ben tesa.