Alla scoperta del trampolino Jumpking Deluxe

Su come scegliere un trampolino elastico da giardino ne avevamo già parlato un po’ di tempo fa in quest’articolo. Valutare bene in base allo spazio e al budget disponibile, rende sicuramente l’acquisto più consapevole.

Ma sui modelli qualcuno potrà avere ancora dei dubbi: “Il trampolino è per i bambini, posso prendere la gamma dedicata ai più piccoli? Ma se un giorno volessi saltarci io?” oppure “Sono sicuro che a mio figlio piace, ma è un regalo che vorrei lo accompagnasse nella crescita..investo di più a comprare un modello di dimensioni più grandi?”

Sono solo alcune delle domande  che ci pongono i nostri acquirenti quando si affacciano alla scelta.

Iniziamo a fare quindi una panoramica su alcuni modelli di tappeto elastico Jumpking® disponibili in Italia.

Iniziamo con uno tra i più completi e interessanti: il modello Deluxe.

tappeto elastico professionale tappeto elastico 3 metri

Come gli altri della serie JumpPOD, Deluxe sia avvale di una tecnologia basata principalmente su sistemi brevettati quali il Tri Layer Connector® per il telaio, Eurospring® per la distribuzione delle molle e il G3Enclosure per il fissaggio della rete (per una spiegazione più approfondita vedi qui).

Il trampolino Jumpking Deluxe oltre ad essere tra i migliori della linea JumpPOD, rientra nell’elite dei trampolini elastici con le più elevate specifiche di sempre: le misura disponibili in italia sono 3, 3.70 e 4.30 mt di diametro. Viene fornito completo di scaletta, maniche di protezione per le spugne (in Teclon resistente, una novità rispetto ai classici trampolini), telo di protezione per l’inverno (Weather Cover) e accessorio portascarpe.

La struttura in acciaio viene completamente zincata e i tubi che la compongono hanno uno spessore di 2 mm e diametro di 44 mm; la solidità del telaio viene ulteriormente assicurata dagli zoccoli POD che uniscono le varie parti della struttura.

molle tappeto elastico

Per il sistema di protezione, non è previsto l’utilizzo di agganci a U per sostenere i pali della rete di sicurezza, metodo antiquato ma tuttora tipico in svariati trampolini in commercio.  la rivoluzione dei connettori a T ha notevolmente implementato la sicurezza e la stabilità dell’intera struttura.

Ma veniamo alle molle: sono distribuite secondo il sistema alternato tipico dei JumpPOD, misurano la bellezza di 22 cm per migliorare la risposta del salto. L’ampia superficie di salto è composta da polipropilene heavy duty  rinforzato (made in USA).

Le molle sono protette da un cuscino in vinile di di 30 mm di spessore resistente ai raggi UV.

salterello cuscino

Per questo Deluxe, oltre ad essere un eccezionale prodotto per tutta la famiglia, è dedicato agli atleti per un uso intenso e performante. Deluxe infatti, sostiene un carico massimo ammissibile adatto al peso degli adulti in condizioni di utilizzo continuo, con un alto rendimento costante.

Diversi atleti internazionali utilizzano Deluxe proprio per allenarsi e mantenersi in forma, perchè perfettamente adatto preparazione e nel fitness.

L’acquisto di Deluxe per il proprio giardino è per coloro che cercano in un unico prodotto un attrezzo duraturo nel tempo, perfetto per il gioco e valido per il fitness!

Per scoprire di più visita www.jumpking.it o scrivi a

info@jumpking.it

4 commenti
  1. Manuela
    Manuela dice:

    Buonasera. E’ vero, abbiamo acquistato un Deluxe di circa 4 metri diversi anni fa, ed è ancora in perfette condizioni! Non potete capire che gioia per i nostri figli….adesso sono adolescenti ma ancora si divertono a saltare sul tappeto elastico.
    Volevo sapere se vendete anche i cappucci di plastica sopra i pali perché ne abbiamo perso uno.
    Grazie per la risposta

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] tutta l’estate JumpPOD Deluxe (scopri il modello in questo articolo) è diventato lo strumento per l’esercitazione dei wakeboarders presso Pareo Beach di Onno […]

  2. […] adulti”, come ad esempio la gamma Deluxe (potete trovare un articolo che lo descrive bene qui), sono le specifiche tecniche che lo rendono adeguato anche al fitness rispetto un […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento