Jumpking trampolini elastici

JUMPKING: OLTRE 60 ANNI DI STORIA

Negli anni ’30 George Nissen, con l’aiuto di Larry Griswold, costruì un primo prototipo di trampolino elastico (in Italia è comunemente chiamato “tappeto elastico”). Crearono inoltre un primo metodo di allenamento e di composizione di esercizi che divenne un vero e proprio sport competitivo. Da questo momento in poi, il tappeto elastico acquisterà sempre maggiore diffusione e comincerà ad essere utilizzato anche per uso domestico, per il fitness da casa o per il gioco.

La prima fabbrica Jumpking nasce in questo periodo, esattamente nel 1948, con sede ad Addison (Texas) ed è attualmente la più grande azienda produttrice di trampolini elastici nel mondo, coprendo il 60% del mercato.

Nel 2004 viene acquistata dalla YJ (USA) Corporation, proprietaria anche del marchio Bazoongi®. Il brand Jumpking® è di fatto il più conosciuto e longevo nella storia dei tappeti elastici da giardino, oltre ad essere uno tra i pochi integralmente specializzato sul prodotto, ampliando continuamente la molteplicità di nuove idee e soluzioni per il cliente. Ad oggi ha prodotto più di 20 modelli diversi per rispondere a tutte le esigenze degli utenti.

LA LINEA JUMPPOD

Dal 2006 Jumpking ha sviluppato la linea JumpPOD™ che ha rivoluzionato il mondo dei trampolini elastici con l’innovativo design e la tecnologia d’avanguardia.
I trampolini JumpPOD™ di Jumpking sono unici: progettati e sviluppati negli Stati Uniti, utilizzano brevetti rivoluzionari come POD connector, Tri-Layer T-connector, G3 Enclosure ed Eurospring. Questi brevetti sono molto importanti perché hanno reso il trampolino ancora più sicuro, resistente e facile da assemblare tanto da essere preso come riferimento dai produttori dei trampolini oggi presenti sul mercato.

Le nuove soluzioni della linea JumpPOD sono state successivamente adottate da tutti i trampolini presenti nel catalogo Jumpking® stabilendo lo standard qualitativo di tutta la serie.
La struttura in acciaio zincato risulta estremamente stabile e favorisce la prestazione massima della molla. La superficie di salto e la rete sono state studiate per essere durevoli e sicure per molti anni.
Ciascun componente viene rigorosamente controllato e testato durante i cicli di produzione per offrire al cliente un prodotto finale di altissima qualità.

L’AVANGUARDIA

Tutti i tappeti elastici Jumpking sono conformi o superano quanto previsto dalle normative di riferimento BS-EN 71-14 certificate da TUV/Intertek (Europa) e ASTM (USA).  Jumpking offre al cliente un trampolino elastico completo di rete di protezione anticaduta completamente integrata nella struttura del trampolino stesso. Questo, oltre a facilitare il montaggio, offre una garanzia di tenuta superiore a qualsiasi altro marchio. I trampolini elastici Jumpking sono talmente sicuri che possono essere usati anche dai bimbi più piccoli.
I trampolini elastici Jumpking si distinguono, oltre che per la qualità, anche per il design elegante e allo stesso tempo funzionale, per la facilità di montaggio, per la cura dei dettagli, per la continua innovazione nella gamma.

Jumpking® è membro certificato dell’ International Trampoline Industry Association, Inc. (ITIA)

certificazioni ufficiali dei trampolini jumpking

PERCHÈ È IMPORTANTE ACQUISTARE UN TRAMPOLINO DI MARCA?

Perché è importante acquistare un trampolino elastico di marca anziché un prodotto comune facilmente reperibile sul mercato?

 Cosa spinge milioni di persone al mondo ad affidarsi ad un marchio?

Ci sono diversi motivi che possono far capire come mai gli utenti abbiano scelto di acquistare un prodotto di marca piuttosto che uno unbranded. Ecco i principali:

  • Qualità certificata

    La qualità certificata è il primo aspetto. Sicuramente un utente non può non badare a questo dettaglio: è importante fare un acquisto ponderato e non avere delusioni. Il prodotto di marca è affidabile perché può dimostrare di avere una qualità certificata e di rispettare le normative di sicurezza.

  • Evoluzione continua

    La continua ricerca, i test, la varietà e le modifiche della linea dei prodotti disponibili testimoniano la presenza costante del brand sul mercato.

    Questo assicura all’utente di avere sempre un prodotto sicuro e tecnologicamente avanzato. Aziende che si improvvisano produttori di trampolini saltuariamente o che appaiono d’improvviso sul mercato non possono offrire la stessa affidabilità rispetto ad aziende specifiche del prodotto con anni di lavoro alle spalle.

  • Assistenza

    Poter contattare direttamente il distributore del prodotto è importante. Acquistereste mai un oggetto di cui avete la certezza di non poter contare su garanzie, aiuto per l’assemblaggio, notifiche, semplici consigli? Potete davvero permettervi il rischio di buttare i soldi? Pensateci bene.

    Invece, avere di fronte un supporto clienti a cui fare riferimento, nonché la possibilità di reperire ricambi ed accessori è tra gli indici più importanti dell’acquisto responsabile.

    Jumpking può fornire costantemente tutti i ricambi anche dei prodotti ormai fuori produzione.

  • Soluzioni su misura

    Cercate un tappeto elastico per bambini? Lo cercate per uso pubblico? Lo cercate adeguato per un allenamento sportivo? Vi piacerebbe un tappeto elastico ma non avete spazio sufficiente oppure vi piacerebbe interrarlo in giardino? Jumpking ha una soluzione per tutto. La vasta gamma di prodotti permette effettivamente di avere un trampolino adatto a tutte le esigenze.

    Un trampolino elastico comune invece, può offrire solo una varietà limitata di dimensioni.

ANCORA DUBBI?

QUI LE DIFFERENZE TECNICHE TRA JUMKING E UN TAPPETO ELASTICO COMUNE