come trovare i ricambi del tappeto elastico

Come trovare ricambi per tappeti elastici

Come trovare i ricambi per tappeto elastico? Questa piccola guida ti aiuterà ad uscire da tutte le problematiche.

Hai acquistato un tappeto elastico per te o la tua famiglia. L’hai utilizzato, ti sei divertito e adesso hai notato che si è un po’ rovinato, qualche molla è sparita o la rete si è strappata durante una super-chiassosa festa di compleanno.

Non penserai mica di buttarlo! Il tappeto elastico è una struttura da esterno al pari delle altalene o delle biciclette, qualcosa può certamente rompersi o deteriorarsi ma con la dovuta cura e manutenzione potrai riportarlo allo splendore del giorno d’acquisto.

O meglio…sempre che al momento dell’acquisto ti sia informato sulla possibilità di avere un supporto clienti!

La faccia di chi si è dimenticato questo dettaglio..

Non l’hai fatto, vero?

Ehm…

Il vero problema dei ricambi dei tappeti elastici

Infatti il problema nasce proprio qui, al momento dell’acquisto del tappeto elastico. Era bello, conveniente e per te bastava. Insomma, che altro poteva succedere? Ecco, quello che è successo è che probabilmente hai acquistato un “prodotto civetta” lanciato dal negozio o da Amazon Prime nel periodo di maggior vendita (estate) volutamente sottocosto con la finalità di avere traffico web. Il marchio? Sconosciuto. Il produttore? Inesistente nelle ricerche.

Come pensavi di poter avere qualche garanzia o poter riparare in un futuro questo tuo nuovo tappeto elastico?

Non è colpa tua. Negli ultimi anni il proliferarsi di shop online che vendevano tappeti elastici dai nomi più variopinti, ha creato sì delle offerte in competizione tra loro ma anche un drastico abbassamento della qualità dei prodotti. Le normative sulla sicurezza sono state glissate, i materiali ridotti ma soprattutto..il supporto clienti non è stato calcolato. Così senza dirtelo, ti hanno costretto a ricomprare il prodotto da zero e buttare quello rovinato.

Un totale spreco!

Quando Jumpking può aiutarti nella ricerca dei ricambi del tappeto elastico

In realtà non è tutto perduto. Qui alla Jumpking Trampolines® abbiamo una lunghissima esperienza di tappeti elastici e avendone prodotti diversi modelli possiamo trovare qualcosa di compatibile con il tuo.

Siete in molti a chiederci una mano e da qualche anno siamo riusciti a risolvere molte situazioni complicate. L’importante è avere perlomeno misure standard per la struttura (sono espresse all’americana in “feet”, solitamente partono dagli 8 ai 14 ft per i modelli circolari, quindi da 244 a 427 cm).

Una volta trovata la combinazione tra le varie misure (diametro/molle/altezze) si riesce a gestire nella maggior parte dei casi la sostituzione trovando il ricambio più compatibile. Vuoi sapere meglio come trovare i ricambi per tappeto elastico? Qui una guida più approfondita delle misure–>Guida ai pezzi di Ricambio

La soluzione è più semplice

Se invece hai acquistato già un tappeto elastico Jumpking® oh beh…il problema non si pone. Già saprai (appena apri il manuale, vedi ultima pagina) che per qualsiasi pezzo del tuo modello (hai letto bene: QUALSIASI) avrai sempre la disponibilità di un ricambio. Potrai sempre contare su di noi anche se il tuo tappeto elastico è un po’ datato. Se non ricordi il modello (magari te l’hanno regalato) basteranno poche misure e un’immagine per trovare soluzione. Ad ogni modo contattaci ad assistenza@jumpking.it

Se invece il tappeto elastico lo devi ancora acquistare, ricordati sempre di assicurarti di avere di fronte un marchio con un supporto clienti e la disponibilità dei ricambi, è qualcosa di importante non è un dettaglio. Il tappeto elastico è un gioco sempre divertente e l’anno dopo la tua famiglia fremerà per averlo nuovamente in giardino!

Potrebbe interessarti..

Jumpking Classic da 365 cm
Jumpking OvalPOD da 305×460 cm

Jumpking Combo da 305 cm

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *