video natale tappeto elastico

8 ragioni per cui il tappeto elastico è uno dei migliori regali di Natale di sempre

video natale tappeto elastico

Il tappeto elastico è senza dubbio il miglior regalo di Natale di sempre.

Il boom di visualizzazioni dell’ultimo memorabile video promo della John Lewis, #BusterTheBoxer , ha aperto il vaso di pandora: il trampolino elastico è risultato effettivamente uno dei regali più apprezzati e popolari dei bambini di tutto il mondo. La catena di grandi magazzini lo ha scelto nel suo video costruendoci sopra una storia simpaticissima con protagonista, appunto, il cane Buster. Se non l’avete ancora visto, questo il link

Attraverso una ricerca nella blogosfera abbiamo scoperto perché il tappeto elastico è considerato dai genitori uno dei regali di Natale migliori di sempre. Vi stiliamo una lista delle ragioni principali che hanno motivato la scelta di acquistare un tappeto elastico:

1) SE HAI UNA FAMIGLIA NUMEROSA, ACCONTENTI TUTTI IN UN COLPO SOLO

Quale regalo può accontentare sia un bambino di 3 anni che uno di 13? Queste due età solitamente non hanno molto in comune, difficilmente si può trovare un regalo condivisibile da entrambi; la stessa cosa nel caso di un maschietto e una femminuccia. Ma il trampolino elastico non ha età né un target preciso ed è perfetto non solo per bambini e ragazzi ma addirittura per te genitore e tutta la famiglia, zii inclusi (in questo articolo vi avevamo già svelato perché il trampolino è un prodotto non solo per bambini, ma anche per gli adulti)

Diventa così una possibilità di ottimizzazione soprattutto di tempo ed energie. Con un unico regalo potete rendere felici tutti

tappeto elastico per bambini

2) PERCHÉ NIENTE PUÒ BATTERE UN’ATTIVITÀ ALL’APERTO

Diciamocelo, un gioco su tablet è divertente ma per un bambino nulla è paragonabile con la possibilità di sfogarsi all’aperto.

Durante l’inverno, quando per abitudine tendiamo ad uscire di meno a causa del clima rigido, ci troviamo costretti a cercare altri modi per divertirci: scatta quindi la nostra innata capacità di adattamento all’ambiente e, grazie anche alle nuove tecnologie, possiamo fruire di altri modi per passare il tempo in casa. Tuttavia se per noi adulti non fa molta differenza, chiedetelo a un bambino! Per i bambini l’alternativa all’aperto è notevolmente migliore. Soprattutto se  include anche la possibilità di socializzazione.

Nota: la chiamiamo “abitudine” quella di rimanere dentro casa durante l’inverno perché, fatta eccezione delle giornate con meteo avverso, in realtà vi sarebbero molti più benefici nell’attività all’aria aperta con il freddo. Ne parliamo qui

3) PERCHÉ SI RISPARMIA DENARO

Il risparmio è dovuto da 4 fattori. Il primo lo abbiamo detto prima: è un regalo condivisibile. 

Il secondo fattore è che è un regalo durevole: il suo utilizzo accompagna la crescita del bambino fino all’età adulta e non segue la moda del momento.

Il terzo fattore è commerciale: a dicembre sono numerose le offerte di trampolini elastici che potete trovare soprattutto online (qui le nostre offerte).

Il quarto fattore è che rimane uno dei prodotti in cui si ottiene più rapporto qualità-prezzo.

4) PER VEDERE QUESTA REAZIONE 

bambina felice tappeto elastico

5) PERCHÉ NELL’ACQUISTO POTETE COINVOLGERE PIU’ PERSONE

Come genitori, vi troverete a che fare con un gran numero di persone che vorrà fare un regalo a vostro figlio. Nonna potrebbe non avere la più pallida idea di cosa mettere sotto l’albero! Se coinvolgete la parentela dentro un unico indimenticabile regalo potrete evitare finalmente di avere cianfrusaglie inutili per casa e soprattutto il terribile e non riciclabile “maglione di zia”

maglione-di-zia

6) PERCHÉ PRIMA O POI DOVREMO SMALTIRE I KG DELLE FESTE

Arriverà gennaio. Quando le festività si concluderanno inizierà la seria preoccupazione: “come smaltirò tutto il cibo che ho mangiato?”. Qui il trampolino elastico sarà la soluzione al pandoro di troppo. Perché fare attività fisica sul tappeto elastico, come ben sappiamo, ha un sacco di benefici ed è il modo più divertente per rimettersi in forma. Leggi tutti i benefici per la salute in questa pagina

7) PER VEDERE QUEST’ALTRA REAZIONE

gif bambino felice

8) PERCHÉ É PROPRIO IL NATALE L’OCCASIONE GIUSTA PER DIVERTIRCI IN FAMIGLIA

Non sarà infatti il solito gioco per tenere occupati i bambini mentre ci tuffiamo nelle lunghe conversazioni tra noi adulti. Sarà il gioco di tutti, avvicinerà amici e parenti e anche i vicini di casa. Con le ferie natalizie abbiamo finalmente il momento per passare tempo a casa assieme, condividere i momenti più belli e divertirci come non facciamo da tempo.

E quando diciamo tutti..tutti ?

Santa claus su tappeto elastico

Photograph by Brett Carlsen

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] calorie?  Veloce, divertente e pratico.  Sì, proprio quel trampolino che i vostri figli hanno chiesto per Natale. Lo avete assemblato in giardino ma non sapevate che poteva essere in qualche modo utile per voi. […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *