Jumpking® for Kids: tappeti elastici per bambini

Come già abbiamo scritto altre volte in questo blog, il trampolino nasce come una attrezzatura sportiva a scopo ricreativo per tutti quindi non è un divertimento esclusivo dei bambini ma è ideale per tutta la famiglia e per chi si vuole tenere in allenamento.

trampolini_bambini

I tappeti elastici sono prodotti che non si classificano in base all’età, bensì in base all’utilizzo che si intende fare del prodotto. Nella nostra guida all’acquisto di qualche tempo fa spiegavamo più precisamente cosa tenere in considerazione quando ci si appresta a comprare un tappeto elastico: oltre allo spazio a disposizione e al budget che si vuole investire, bisogna innanzitutto identificare gli utenti che lo utilizzeranno.

Prendiamo nello specifico il caso di un bambino di 7 anni. Si avvicina Natale e intendiamo fare un regalo a nostro figlio: qual è  il tappeto elastico ideale per lui?

Escludendo il mini-trampolino (My First Trampoline rivolto alla fascia prescolare) tutti gli altri modelli sono adatti. Mentre al contrario, un adulto o un professionista che intende utilizzare il tappeto elastico dovrà necessariamente preferire un prodotto con una portata di peso maggiore/dimensioni adeguate, per un bambino un prodotto performante o professionale è solamente un investimento in più per quando sarà più grande.

Gli alti standard di sicurezza sono presenti indifferentemente su tutti i trampolini del marchio Jumpking; quello che può offrire di più un tappeto “per gli adulti”, come ad esempio la gamma Deluxe (potete trovare un articolo che lo descrive bene qui), sono le specifiche tecniche che lo rendono adeguato anche al fitness rispetto un modello Combo.

Se pensiamo al trampolino come un’attività che accompagnerà un bambino nella crescita, l’investimento migliore è sicuramente la linea JumpPOD. Classic, Deluxe, OvalPOD e Professional.

Tuttavia se l’attrezzo è ad uso esclusivo del giovane utente, non sappiamo esattamente per quanti anni lo voglia utilizzare e non abbiamo un’idea precisa sui suoi desideri (l’esempio di un regalo ad un conoscente) possiamo affidarci a questi modelli

COMBO

10ft8

Combo nasce dall’esigenza di progettare un modello di trampolino strutturalmente più leggero ma solido e sicuro per l’uso dei più piccoli.

I diametri della serie Combo vanno dai 180 ai 370 cm.

Il modello Combo 6 ft,  da 180 cm di diametro e 190 cm di altezza, è dimensionato per interni ed esterni per la necessità di trasferire l’attività in uno spazio gioco dedicato quando fa troppo freddo per l’esercizio all’aperto (sempre considerando di lasciare uno spazio adeguato di sicurezza al di sopra della rete).

Il modello Combo 8ft, Combo 10 ft e Combo 12 ft sono gli ideali per offrire sufficiente spazio gioco ai bambini senza occupare un’area troppo ampia del giardino: in realtà, lo spazio ridotto e l’enorme versatilità del prodotto stesso fanno di questa gamma un vero affare se si considera la quantità di energia che i bambini spenderanno per giocarci.

Infatti, da quando Combo è entrato nella famiglia Jumpking, è subito diventato uno dei prodotti più apprezzati dai genitori.

Progettazione

Anche Combo possiede alcuni brevetti POD che lo rendono qualitativamente superiori a molti trampolini in commercio. Connettori a T che collegano i tubi metallici del telaio e il sistema di protezione G3 che sostiene la rete di sicurezza sono alcune innovazioni che potete trovare su questo modello Per questo diciamo che Combo è un prodotto che unisce qualità e convenienza.

La struttura è ideata inoltre per un assemblaggio pratico e senza stress.  Facile da montare e facile da spostare in caso di pioggia.

 

OVALPOD 8 x 11.5 ft

10ftOvel1

Un altro trampolino molto apprezzato dai bambini che ha particolarmente riscosso successo nelle recensioni dell’ultimo anno è il modello OvalPOD.
Le sue dimensioni ridotte e la sua forma particolare, permettono a OvalPOD di adattarsi perfettamente a tutti i giardini.
Anche se questo trampolino fa parte della serie JumpPOD, quindi con tutte le peculiarità di un prodotto per adulti, pensiamo che il modello più piccolo, l’OvalPOD 240x 350 cm, sia particolarmente indicato per i bambini. Lo trovate completo di tutti gli accessori.
La superficie di salto non è molto ampia ma permette di saltare in 2 zone di salto, assicurando molto più divertimento.
La struttura molto robusta lo rende praticamente indistruttibile e le molle da 18 cm distribuite sopra e sotto permettono un rimbalzo perfetto (Eurospring®)

 

Durata e qualità

Tutti i trampolini Jumpking sono progettato per essere solidi per sopportare lo stress del rimbalzo sulle molle secondo i limiti di peso indicati.

L’esperienza di Jumpking nella produzione di trampolini, assicura la qualità e la sicurezza di tutti i suoi prodotti. Questo è molto importante soprattutto quando gli utilizzatori sono i bambini a cui dobbiamo dedicare maggiori attenzioni. Ricordatevi sempre un’uso corretto del trampolino, secondo il manuale allegato e le norme di sicurezza da seguire.

Inoltre, una manutenzione ordinaria è necessaria per allungare la vita di qualsiasi trampolino elastico. Durante l’inverno, ad esempio, smontare la rete di protezione per evitare che le basse temperature ne irrigidiscano troppo la maglia e rimuovere ghiaccio o neve dal telaio del trampolino per evitare che l’accumulo rovini le molle.

Per qualsiasi domanda potete affidarvi all’assistenza clienti che prontamente potrà aiutarvi (assistenza@jumpking.it)

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *