JumpPOD Professional: il trampolino elastico che ha conquistato le strutture balneari

Già da diversi anni JumpPOD Deluxe Professional si è imposto al pubblico come il prodotto ideale per i parchi giochi, le strutture ricettive e  quelle balneari.

Professional 12

La sua popolarità mano a mano e cresciuta fino a diventare uno strumento presente in moltissimi esercizi della penisola, grazie alle sue caratteristiche tecniche di alta qualità e durabilità.

Professional è l’evoluzione massima di JumpPOD Deluxe, la linea d’elite di casa JumpPOD® e studiato appositamente per l’uso pubblico.

Perchè parliamo di “Penisola”? Perchè Professional è stato progettato esclusivamente per il pubblico italiano che richiedeva un prodotto con resistenza ai raggi UV superiore rispetto ai normali standard nord-europei per rispondere alle esigenze specifiche degli operatori della balneazione e dell’intrattenimento.

Ecco perchè non troviamo questo prodotto presso gli altri partner europei Jumpking®

I materiali utilizzati nella costruzione rispettano infatti la normativa Australiana (AUSTRALIAN POLICY: UV protection fabric used for sun resistant), la più rigorosa in materia.

Le molle sono extralunghe da 22 cm galvanizzate  a caldo e offrono una resistenza alla corrosione dalla salsedine fino a 25 volte di più rispetto le molle tradizionali utilizzate nei trampolini in commercio. Sono presenti fino a 80 molle che si agganciano sulla struttura con la distribuzione Eurospring® (vedi brevetti JumpPOD) e ben 16 molle gialle per i punti di maggiore tensione che si agganciano ai Connettori POD.

tappeto elastico uso professionale

Il tappeto di salto heavy duty 100% polypropilene ha delle cuciture aggiuntive rinforzate per fissare gli anelli a D alle molle. In questo modo regge l’uso continuativo senza facili cedimenti.

montaggio Professional 30

Il cuscino copri-molle blu di 3 centimentri di spessore e 510 gr. ha una copertura in PVC ultra resistente.

Blue_pad

Il telaio in acciaio zincato ha 8 tubi per il sostegno della rete e 4 Gambe a ‘W’ con supporti antiscivolo. Lo spessore dei tubi è stato studiato per dare maggior stabilità all’intera struttura.

Viene fornito con rete di protezione, assicurata da un asta in fibra di vetro flessibile che ne racchiude la parte superiore (Brevetto G3®).

L’importanza di una rete di protezione l’abbiamo spiegata in questo articolo

Ricordiamo che Jumpking®, per migliorare sempre i suoi prodotti nell’ambito di sicurezza e durabilità ha sviluppato negli ultimi anni una maglia per la rete di protezione ancora più resistente nel nuovo materiale PP ( polipropylene).

maglia ultra resistente rete PP

JumpPOD Professional è stato il primo ad utilizzare le maniche in Teclon per proteggere le spugne dei pali che sostengono la rete di protezione da strappi e dalla forza corrosiva dei raggi UV.

Teclon Sleeves

Il carico massimo ammissibile indicato (per le normative di sicurezza) è di 156 kg. Il trampolino è in questo modo adatto agli adulti e all’uso intensivo.

Inoltre, come facilmente intuibile essendo “fratello maggiore” di JumpPOD Deluxe, è ideale per il workout quotidiano e la preparazione atletica degli sportivi.

Viene fornito con rete inferiore per evitare che l’intrusione di persone o animali, consentendo il monitoraggio della zona sottostante il trampolino.

Se avete un’attivita, una struttura balneare o altro spazio per allestire un parco giochi, JumpPOD Professional è l’ideale.

Da quest’anno, inoltre è disponibile – oltre che nelle misure 300/370 e 430 cm di diametro – anche nella misura 8 ft (240 cm), perfetta per chi non dispone di molto spazio.

trampolino professionale uso pubblico

Altra novità:  JumpPOD Professional è anche nella versione “Inground” da terra. Ne abbiamo parlato nell’articolo precedente, scopritelo qui

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Professional che abbiamo descritto in questo articolo  è anche in versione INGROUND a prezzo […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *