nuovi tappeti elastici jumpking

Prodotti Jumpking®: cos’è cambiato

nuova serie di trampolini elastici 2016

Vi sarete accorti che Jumpking® ha rinnovato la sua linea di prodotti dal 2016. I modelli JumpPOD® Classic, Deluxe e Oval presentano uno stile nuovo e molto funzionale.

Vediamo nello specifico cos’è cambiato e perché.

1. LA STRUTTURA: NUOVA PROTEZIONE

chiusura rete

 

Il particolare che colpisce immediatamente è la nuova forma a geoide dei modelli Classic e Deluxe. Il nuovo sistema di protezione potenzia ulteriormente la sicurezza, uno dei capisaldi dei trampolini Jumpking®.

La rete di protezione dei trampolini è sempre stata inclusa nella struttura grazie al sostegno dei pali verticali che sono integrati nel telaio e del set di paletti in fibra di vetro superiore.

Da quest’anno (2016) nei modelli Classic e Deluxe i pali verticali sono 5. I pali sono curvati per dare più stabilità alla struttura e maggiore sicurezza alla zona di salto: con i pali distanziati in questo modo si evita qualsiasi rischio di infortunio.

 

2. LA STRUTTURA: PIÙ STABILITÀ

TAPPETO ELASTICO JUMPKING 2016

 

Anche le gambe a W del telaio nei modelli Classic e Deluxe sono 5. In questo modo permettono un equilibrio stabile per un uso intenso e continuato.

Questo è un punto importante in termini di sicurezza. Infatti le 5 gambe non solo aumentano la resistenza agli agenti esterni (il vento) ma soprattutto rendono impossibile il collasso durante l’utilizzo. Questo, unito alla tecnologia dei connettori POD a forma quadrata che impediscono la torsione della struttura, diventa un’ ulteriore soluzione contro lo spostamento del trampolino durante il rimbalzo. Per approfondire l’argomento vi invitiamo a rileggere un nostro articolo (Ecco perchè i dettagli sono importanti) nella parte che descrive i diversi connettori del telaio al momento in commercio.

 

 

3. I NUOVI MATERIALI

nuove spugne tappeto elastico spugne in xpe

Un altro dettaglio importante: l’utilizzo delle nuove spugne in materiale XPE ad alta densità per il rivestimento dei pali di sostegno. L’XPE (Cross-linked polyethylene) è un materiale polimerico di buona elasticità e impermeabilità, resistente all’invecchiamento, alle alte temperature e alla corrosione chimica. La schiuma XPE è ideale per assorbire gli urti e resiste agli strappi. Presente in tutti i modelli JumpPOD®.

 

JUMPPOD®: LA SERIE JUMPKING PER IL FITNESS E IL DIVERTIMENTO IN FAMIGLIA

OvalPOD®, JumpPOD® Classic e JumpPOD® Deluxe sono stati progettati per l’uso di tutta la famiglia (bambini e adulti) e per l’allenamento. Performance e sicurezza sono definiti dai numerosi brevetti che hanno reso il marchio Jumpking® uno dei più imitati.

OvalPOD è disponibile nelle misure 343x 350, 305×460, 530×427 cm

tappeto elastico ovale per il fitness

JumpPOD Deluxe è disponibile nelle misure ⌀305, ⌀365, ⌀427 cm

tappeto elastico per lallenamento

JumpPOD Classic è disponibile nelle misure ⌀305, ⌀365, ⌀427 cm

trampolino elastico per bambini e adulti

Per le caratteristiche tecniche e le offerte visitate il sito www.jumpking.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *