Spielwarenmesse: Jumpking alla Fiera del Giocattolo di Norimberga

Avete mai sentito parlare della Spielwarenmesse? E’ la più grande fiera del giocattolo in Europa e si svolge ogni anno tra gennaio e febbraio a Norimberga.

Norimberga è il centro economico e culturale della Franconia. Come grandezza è la seconda città della Baviera, con oltre mezzo milione di abitanti.

Dovete sapere che Norimberga già nel medioevo, era famosa per i suoi artigiani, i costruttori di giocattoli. Da allora la tradizione si è tramandata nel tempo ed oggi, oltre che per uno dei più grandi e ricchi Musei del Giocattolo, la città è celebre per questa Fiera Internazionale.

 

Weiter Blick zur Kaiserburg.    spielzeug_museum

Quest’anno  Spielwarenmesse ha ospitato più di 76.000 visitatori da tutto il mondo. Rispetto all’anno della sua nascita, 1974, la fiera di Norimberga aveva 60.000 mq di spazio ma quest’anno il centro espositivo è stato ampliato a circa 170.000 mq , 14 sale piene di novità nel campo dei giochi.

Spiel11

 Jumpking® era presente con il suo stand presso l’area Sports, Leisure, Outdoor e per il 2014 ha presentato i nuovi prodotti della linea Bazoongi (play tents e sacco nanna) e i trampolini elastici più venduti del suo range (OvalPod e Deluxe).

 

 

Spiel1 Spiel8

L’area espositiva dell’ Outdoor ha rappresentato il cambiamento che si respira negli ultimi anni riguardo il gioco da esterno: abbandonato il suo spazio di nicchia, legato all’immagine di un settore che oscilla tra lo sport e il camping, l’ Outdoor si è trasformato in uno stile di vita.  E’ infatti un movimento che comprende tutto il mondo e che abbraccia tutte le generazioni.

Giocare fuori e fare esercizio, esplorare o girovagare in mezzo alla natura è sempre stata la passione di tutti i bambini del mondo e mai come oggi possiedono molteplici attrezzature per praticare il gioco all’aria aperta. 

E allora cosa apettiamo? La primavera è vicina!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *